Burro Paesanella e Gran Moravia trionfano al Cheese 2011
Grazie a pubblico, ospiti e Slow Food.
Uno straordinario successo di pubblico ha accompagnato la manifestazione Cheese 2011 svoltasi a Bra (CN) tra il 16 ed il 19 settembre scorso.
Il gruppo Brazzale è felice ed orgoglioso di essere stato scelto come “main sponsor” lattiero-caseario esclusivo della manifestazione organizzata in modo impeccabile da Slow Food e giunta alla ottava edizione.
Ringraziamo tutti gli amici, clienti e fornitori che hanno fatto visita al nostro stand di via XX Settembre, degustando le nostre proposte.
Senza tema di cadere in eccessi potremmo definire travolgente il successo delle degustazioni di “pane, burro e zucchero”.
Lo squisito burro di centrifuga Paesanella ha trasportato le migliaia di visitatori alla commovente nostalgia dell’infanzia, dei tempi in cui il burro era, giustamente, apprezzato come il più sano e pregevole derivato del latte da mamme e nonne.
Fin commossi dalla esperienza “proustiana” del Paesanella, i visitatori proseguivano la degustazione con assaggi di Verena e Gran Moravia, il cui successo è andato ben oltre ogni più rosea previsione. La tavolozza di sapori ed aromi dei formaggi della filiera ecosostenibile ha colpito e conquistato anche i curiosi più scettici e renitenti.
I migliaia di acquisti del prodotto dopo gli assaggi ne sono la riprova inequivocabile, e costituisce per tutto lo staff del nostro gruppo la più entusiasmante conferma della assoluta bontà dei progetti lanciati nella filiera morava.
Il progetto di filiera ecosostenibile è stato illustrato nei numerosi incontri con il pubblico, completati dalle spiegazioni qualificanti degli esperti di DNV sul senso ed il funzionamento della certificazione di filiera.
La olimpionica di scherma Dorina Vaccaroni, oggi campionessa di ciclismo per i colori di Gran Moravia, ospite dello stand Gran Moravia e impegnata simpaticamente anch’essa a distribuire assaggi, ha raccontato al pubblico la sua dieta di atleta con Gran Moravia e la sua scelta vegetariana.
Al “Caffè Letterario” di Slow Food un pubblico di giornalisti ed esperti ha potuto conoscere nel dettaglio la filiera ecosostenibile ed i progetti di filiere responsabili avviati dal gruppo. La collaborazione con Slow Food si è rivelata piena e appassionata, frutto di una sintonia totale sui valori che crediamo debbano ispirare l’attività delle imprese alimentari e fondare la loro responsabilità nei confronti della società e dell’ambiente.
Confidiamo che questa splendida esperienza con Slow Food, premiata in modo così entusiasmante dal pubblico, sia la prima di una lunga serie. Grazie.